Dans la collection de Kyeezee 
Hugo Pratt, La macumba du gringo - Planche 24 - Planche originale
1275 

La macumba du gringo - Planche 24

Planche originale
circa 1977
Encre de Chine
33 x 45.5 cm (12.99 x 17.91 in.)
Partager
La couverture Bompiani de 1981
Il capitão Corisco nel 1936, con il caratteristico cappello ornato di ninnoli dei cangaceiros brasiliani.
La version en couleurs
Dadá & Corisco

Description

Hugo PRATT - tavola originale 24 "La macumba du gringo" (L'uomo del Sertao) 1977 - matita e china su cartoncino, 33 x 43,5 cm

Tavola originale realizzata da Pratt per "La macumba du gringo" edita per la prima volta in Francia sulla rivista Pilote Mensuel dal n. 35 nel 1977. Questa indimenticabile storia fu successivamente inserita nella collana Un uomo un'avventura, voluta e pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 1978, con il nome de "L'uomo del Sertao". Una della pagine più significative dell'intera storia in cui comincia la folle corsa di Gringo Vargas verso la sua ineluttabile vendetta. In queste vignette Pratt, con pennellate da pittore impressionista, rende se possibile ancor più affascinante uno dei suoi personaggi più misteriosi. La prima vignetta è stata utilizzata come copertina nella collana Tascabili comics dalla Bompiani nel 1981.

Commentaire

Thanks to MV for his patience, grazie

Publication

  • La macumba du gringo
  • Dargaud
  • 01/1978
  • Page intérieure

23 commentaires
Pour laisser un commentaire sur cette œuvre, veuillez vous connecter

A propos de Hugo Pratt

Hugo Eugenio Pratt est un auteur de bande dessinée italien. Son œuvre la plus connue est Corto Maltese qui a largement dépassé le champ de la bande dessinée.