In antri 's collection
Leo Ortolani - Rat-Man e i supereroi by Leo Ortolani - Sketch
192 

Leo Ortolani - Rat-Man e i supereroi

Sketch
2012
Marker

Description

Dédicace réalisée par Leo quand je suis allé le trouver dans son bureau à Parma (Italie) en 2012

Splendido sketch a pennarello nero che ritrae Rat-Man insieme ad un gruppo di supereroi newyorkesi (Capitan Battaglia, Zoth, Ironcrash, Scavezzacollo ed il capo dei "Favolosi 4"), protagonisti della saga pubblicata dal numero 76 al numero 81 di Rat-Man.
Lo stesso gruppo di personaggi, in una composizione simile, era stato usato per la copertina di Rat-Man n.78, ristampata successivamente come copertina di Rat-Man Gigante n.63.
Firmato e dedicato.

Si tratta di un regalo da parte del "Venerabile" Leo Ortolani realizzato durante un incontro nel suo studio a Parma, nel 2012. I presenti, oltre Leo, i "3 Andrea": Andrea Plazzi (curatore di Rat-Man), Andrea Fedele (mio caro amico, curatore del catalogo del sito di Rat-Man e creatore della Rat-Zine) ed il sottoscritto.

Ringrazio ancora Leo per la sua grande disponibilità... e pazienza! Da questo incontro sarebbe nato un bel rapporto di amicizia che ha portato, negli anni successivi, alla creazione e stampa della Rat-Zine, fanzine amatoriale su Rat-Man.

Inscriptions

Signée et dédiée

About Leo Ortolani

Leo Ortolani was born in Pisa, Italy in 1967. He studied geology and is the creator of the popular comic 'Rat-Man', a parody on super-hero comics which is now also being published in the USA. Leo Ortolani lives and works in Parma.

To leave a comment on that piece, please log in